Obiettivi

Mediatio è un Organismo di mediazione civile e commerciale, nuovo strumento della giustizia italiana che attua le direttive europee per rispondere alla necessità di giustizia dei cittadini al fine di evitare le lungaggini dei procedimenti giurisdizionali. I suoi mediatori si avvalgono di strumenti inediti ed in uno spazio nuovo, di accoglienza e di ascolto dei passaggi bloccati, forniscono una guida per approfondire e comprendere al meglio il valore degli interessi dei confliggenti, ampliando le possibilità di incontro verso risultati equamente soddisfacenti.

E’ un’opportunità, preliminare ad un’eventuale azione in giudizio, in cui il conflitto ragione-torto non si consuma nel consueto epilogo vincitore – vinto.

E’ la possibilità di riconquistare il corso del proprio futuro, evitando di rimanere intrappolati nelle maglie delle problematiche giurisdizionali ed emotive della controversia.

E’ frutto della convinzione che il rispetto e la riservatezza nei confronti dei mediati e la professionalità e l’imparzialità dei mediatori sia la strada più vantaggiosa, economica e breve per la risoluzione equilibrata delle controversie.

Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email